Responsabilità civile e danni




Lo studio assiste la clientela per qualsiasi pratica di risarcimento danni. Ci occupiamo di richieste di risarcimento nei confronti di privati e assicurazioni.



La materia del risarcimento danni è in continua evoluzione e le compagnie assicurative tendono ad effettuare una stima al ribasso dei danni subiti, al fine di liquidare quanto meno possibile al danneggiato. Per questo motivo è necessario affidarsi sempre ad un professionista legale specializzato, al fine di ottenere il miglior risultato in tempi brevi. Lo Studio opera per tutelare, nel modo migliore, gli interessi del danneggiato, anche nei casi in cui vi siano delle responsabilità penali o risulti necessario avviare delle procedure di indennizzo per gli altri soggetti coinvolti.



 

Infortunistica stradale


Lo Studio fornisce assistenza altamente specializzata a tutti coloro che per qualsivoglia ragione hanno subito un incidente stradale, un infortunio o in linea generale, hanno subito dei danni per responsabilità altrui. Il caso più frequente è il sinistro tra più auto. I sinistri più gravi invece coinvolgono pedoni e biciclette.
Chi subisce un incidente o un infortunio molto spesso si affida alla propria assicurazione. Ma sarebbe giusto chiedersi: "le assicurazioni di chi fanno gli interessi?" Non sfugge l'ovvio "conflitto di interesse" tra chi deve essere risarcito (il cittadino) e chi deve risarcire(l'assicurazione). Il cittadino-danneggiato ben ha compreso, nel corso del tempo, come sia difficile muoversi in questo complesso settore, soprattutto quando si ha a che fare con una controparte forte ed organizzata come sono le compagnie di assicurazione. Quindi è giusto affidarsi al proprio agente assicurativo per farsi consigliare sulla migliore copertura assicurativa adatta alle proprie esigenze, ma è altrettanto necessario affidarsi ad un buon consulente di Infortunistica per farsi assistere al meglio in caso di richiesta di un risarcimento dei danni.
Infine anche per quanto riguarda il danno da risarcire sorgono spontanee alcune domande: "come determinare l'entità di un giusto risarcimento?", "quali sono i tipi di danno per i quali si ha diritto ad un risarcimento?", "e' giusto che le Compagnie di assicurazioni decidano cosa e quanto ci spetta?".
 



Malasanità

Se sei stato vittima di un errore medico che ti ha causato un danno, hai diritto di richiederne l’integrale risarcimento.L’errore medico o malpractice medica implica danni e quindi un risarcimento per l’invalidità riportata dal paziente, per il danno patrimoniale e per il danno non patrimoniale (morale, biologico, esistenziale); inoltre la legge prevede un maxi risarcimento per i famigliari della persona morta in seguito ad errore medico e malasanità.

Vacanza rovinata

Il danno da vacanza rovinata rappresenta una tipologia di danno che non comporta necessariamente una perdita patrimoniale per il turista-consumatore, ma costituisce fonte di stress, turbamento psicologico derivante dagli inadempimenti agli obblighi contrattuali assunti dall'organizzatore (ad esempio le sistemazioni alberghiere, i servizi offerti di livello inferiore rispetto a quello promessi al momento dell'acquisto del pacchetto turistico, ritardi)